Il Sindaco di Modica Antonello Buscema ha ricevuto, stamani, la visita a Palazzo San Domenico, della neo parlamentare regionale del movimento 5 stelle, Vanessa Ferreri, accompagnata da un gruppo di aderenti al movimento.

L’on. Vanessa Ferreri ha avuto modo di interloquire, oltre che con il primo cittadino, con gli assessori ( poco prima impegnati in una riunione della giunta municipale). Sono stati affrontati i temi di attualità che insistono sull’Ente e sul Territorio.

In particolare la parlamentare ha avuto modo di ascoltare le impellenti necessità di natura finanziaria del Comune dovute anche al taglio dei trasferimenti della Regione e di quella di avere prontamente un anticipo da parte della Serit, almeno due milioni di euro, rispetto al credito di 17 milioni di euro vantati dall’ente.

Si è poi parlato della esigenza di rendere applicabile, in tempi brevi, anche in Sicilia il federalismo fiscale e dare maggiore velocità alle procedure di accesso ai fondi europei a beneficio dell’isola.

Da rivedere del tutto la questione degli Ato ambiente che ingessano l’azione dei comuni in terreno, come quella della gestione RSU, assai importante e delicato.

L’on. Ferreri, si è impegnata a tornare in città al fine di seguire le problematiche del territorio e riportarle, unitamente a quelle di tutta l’area iblea, all’attenzione dell’ARS.