Mariagrazia e Lorena Corallo hanno lanciato da Modica, una raccolta fondi su GoFundMe per la sorella, Valentina, che ha ricevuto duecento donazioni in un giorno arrivando alla cifra di settemila euro. E proprio NoveTv ieri mattina aveva dato notizia dell’avvio della raccolta fondi, e grazie anche alla condivsione sui social del nostro articolo in tanti hanno donato per dare così la posibiltà a Valentina Corallo di curarsi (qui la notizia)

Valentina ha 42 anni e nel 2016 ha scoperto di avere un carcinoma alla mammella triplo negativo. Dopo chemio e radio purtroppo il timore è tornato, in forma metastatica, nel 2020.

La donna si è trasferita anche in Francia, dove ha avuto accesso a cure speciali, ma ancora la situazione non è risolta.

Come ha raccontato la sorella, l’ultima speranza è stata data dall’istituto ‘Medias Klinikum Onkologische Chirurgie’ di Burghausen in Germania, che da anni offre l’opportunità di una terapia rivoluzionaria con ben l’80% di possibilità di riuscita. Una terapia che ha un costo molto elevato, e prevede fino a quattro cicli del costo di 19.250 euro per ciclo.