stamina a modicaCirca cinquemila persone hanno manifestato a Modica gridando: “Mauro, Mauro”.

La vita è un diritto  hanno detto i manifestanti e noi vogliamo che nessuno possa decidere chi far vivere e chi far morire, per questo diciamo SI  alla vita di Mauro Terranova.

Mauro ha 23 anni ed è affetto da atassia spinocerebellare e in attesa di accedere alle cure staminali, con il metodo stamina del professore Vannoni.

Oltre alle istituzioni provinciali, civili militari e religiose, la famiglia Terranova ha riunito accanto a se’ tutte le scuole delle citta’ e molte della provincia. Nel corso della manifestazione, anche un collegamento con la piazza di Palermo.

“Io sono Mauro, ammazza pure me”, è stato invece  lo slogan che ha accompagnato il lunghissimo corteo, partito da Viale Medaglie D’Oro per concludersi in piazza Matteotti, dove c’è stato un dibattito. Mai a Modica si era vista una manifestazione così.

Come si diceva prima, Modica, ma anche Palermo ha manifestato e in Sicilia anche Catania è scesa in piazza per dire SI a “stamina”.

Ora la famiglia di Mauro Terranova attende con fiducia l’incontro tra Vannoni e l’assessore regionale alla salute Lucia Borsellino che si terrà a Palermo il 13 novembre prossimo.