ospedale-maggioreUn giovane modicano è in gravi condizioni, per fortuna non  in pericolo di vita, dopo essere scivolato con il suo motocross al corso Umberto I a Modica bassa, ieri sera, intorno alle ore 20.

I militari dell’Arma, in transito per i controlli sul territorio, sono stati avvertiti da alcuni automobilisti e hanno constatato la presenza, a terra, di una moto da cross e, poco distante, il conducente ferito.

Le condizioni del giovane sono apparse gravi sin da subito tant’è che è stato trasportato d’urgenza all’ospedale Maggiore di Modica  dove gli sono state riscontrate diverse fratture.

Nel frattempo, i Carabinieri hanno proceduto ai rilievi dell’incidente stradale, nel corso dei quali hanno anche sentito alcuni testimoni che hanno raccontato  che, poco prima, il giovane, probabilmente a causa della forte velocità, ha perso il controllo della propria moto cadendo violentemente a terra.

I carabinieri però hanno anche accertato che  la moto da cross era sprovvista di targa, di omologazione per la circolazione stradale, di luci e di copertura assicurativa e, inoltre, il giovane conducente era sprovvisto della relativa patente di guida prevista poiché mai conseguita.

La moto è stata sequestrata e il giovane rimane in prognosi riservata.

 Viviana Sammito