2Tantissimi iscritti in occasione dell’ultima chiamata del Premio Nazionale Musa D’argento, Festival Cinematografico e del Talento, sezioni Talento, Arte, Cinema.

Dopo i casting di Ammissione al Premio in diverse location in tutta Italia, (a Palermo, Caltagirone, Vittoria, Modica, Ragusa, in Sicilia), ora si preparano le fasi finali del premio ideato da Lucia Aparo, responsabile di Academy Stars.

Lunedì scorso 4 luglio l’ultima tappa dei casting a Modica, presso il Palazzo della Cultura.

La Giuria
La Giuria

Tantissimi giovani si sono esibiti sotto l’occhio vigile della giuria. Alla fine anche i no dati dai giurati si sono trasformati in un si, grazie alla Aparo, che ha voluto dare una possibilità a quanti non avevano avuto il pass della giuria: “vi porto ugualmente alle semifinali – ha detto l’organizzatrice – preparatevi al meglio  in queste poche settimane che rimangono prima delle fasi finali del Premio 2016, dimostratemi che avete dentro veramente tanto talento”.

Soddisfatta Lucia Aparo dopo i tanti casting che si sono svolti in questi mesi: “Ho visto passare sotto i miei occhi tanti giovani e meno giovani che hanno voglia di emergere – aggiunge l’organizzatrice – e sono felice perchè abbiamo potuto inserire premi validi, tra cui un contratto discografico per  un anno con possibilità di candidatura a Sanremo giovani 2017 e l’apertura cartolina digitale Canale Vevo; oppure per la recitazione, l’inserimento in film o fiction o spot pubblicitari. Per la danza, borse di studio e la possibilità di inserimento in contesti internazionali”.