Inaugurata giovedì 2 luglio e fino al 30 Settembre 2020 la mostra-percorso artistico  presso la Galleria “Fermata d’arte” in seno all’U.O.C. di Psichiatria dell’Ospedale Maggiore di Modica.

“Il Vento… Domani!”, iniziativa della D.ssa Elisabetta Rizza dell’U.O.C. di Psichiatria di Modica, intende mettere in campo il frutto delle esperienze lavorative maturate in seno al Dipartimento tramite la creazione della Galleria “Fermata d’Arte” in cui sono raccolte le opere di chiunque si è relazionato con l’U.O.C., sia come interni che come esterni, nel contribuire a rendere migliore la vita attraverso l’arte.

I promotori spiegano: “In questa fase storica delicatissima legata all’emergenza COVID-19, è importante contribuire, anche tramite una donazione, affinchè si possa migliorare il lavoro del personale ospedaliero. Si è pensato così di donare le opere d’arte della Galleria “Fermata d’arte” dell’U.O.C. di Psichiatria di Modica e di altre opere donate da diversi artisti, ai quali va un nostro speciale ringraziamento, di creare una RACCOLTA FONDI tramite vendita su prenotazione. Il ricavato di questa raccolta sarà totalmente impiegato per l’acquisto di materiale sanitario utile a chi sta in prima linea nell’HUB EMERGENZA COVID-19 dell’Ospedale Maggiore e Modica.”

Per la realizzazione di questa iniziativa è stata preziosa la collaborazione di diverse figure che si sono adoperate in maniera del tutto gratuita: Il Maestro Salvatore Fratantonio, l’Associazione dei familiari “Ci siamo anche noi”, per il supporto della logistica dell’iniziativa oltre alla donazione di opere di proprietà dell’associazione stessa. La ditta Andrea Licitra Pubblicità per gli spazi e l’affissione dei Poster 6×3. Emilio Bruno per aver curato la parte grafica e la pagina facebook.

Questi gli Artisti che hanno donato le opere: Elisa Alecci, Rosadele Amorelli, Nadia Bartolino, Pino Bonsignore, Antonio Buscema, Marigrazia Buscema, Santo Caccamo, Sergio Campailla, Flaminia Carbonaro, Margaret Carpenzano, Orazio Caruso, Vincenzo Castellana, Maria Cataldi, Annalisa Cavallo, Dani Cinquerrui, Rosanna Criscione, Barbara Cucinotta, Luca Del Guercio, Gaetano Di Rosa, Grazia Ferlanti, Maurizio Ferrara, Giovanna Fiderio, Maria giovanna Floridia, Giorgio Frasca, Fratantonio, Franco Fratantonio, Giovanni Galfo, Fabrizio Gennaro, Giuseppe Gianì, Damiano Giannì, Antonella Giannone, Federica Gisana, Nino Guarrasi, Grazia Iemmolo

Le opere si possono visionare  nelle gallerie, suddivise per fasce di prezzo, in questa pagina facebook e si possono prenotare (se non ancora vendute), tramite e-mail alla Dott.ssa Elisabetta Rizza dell’U.O.C. di Psichiatria di Modica (email: elisabetta.rizza@asp.rg.it).

Il pagamento deve essere effettuato tramite accredito bancario su libretto a risparmio intestato all’Associazione di volontariato “ci siamo anche noi” presso la Banca Agricola Popolare di Ragusa Agenzia di Scicli.

Iban: IT72Z0503684522DR0816491825

Causale: Raccolta fondi HUB EMERGENZA COVID-19 / Ospedale Maggiore di Modica indicando la descrizione dell’opera acquistata.

Si chiede di inviare ricevuta di versamento alla mail della D.ssa Rizza.