Dopo settimane di buio che avevano costretto i cittadini a passeggiare con la torcia finalmente le lampade si sono accese.

modica luci accese di giornoLa zona è la Circonvallazione Ortisiana, Treppiedi sud, vicino alla chiesa della Madonna delle Lacrime a Modica sorda e ad un chioschetto dove insistono anche diverse cooperative e villette e quindi molte famiglie, compresi i bambini. L’allarme era stato lanciato da un residente che non era neanche tranquillo per fare jogging, com’è abitudine in quella zona, mentre Marcello Medica del Comitato per i diritti del Cittadino aveva fatto circolare una foto con l’illuminazione pubblica attiva di giorno e spenta di sera.

Ieri pomeriggio, dopo l’ennesima denuncia dei residenti, abbiamo contattato il P.O del comune di Modica dell’XI settore, il geom. Giorgio Scollo, il quale ha garantito che questa mattina avrebbe fatto un sopralluogo aggiungendo di conoscere già la situazione e che probabilmente si sarebbe trattato di un problema strutturale.

Ieri sera invece l’illuminazione era perfettamente funzionante, quindi i tempi di ripristino hanno anticipato il sopralluogo.

Viviana Sammito