CARABINIERI MODICAI Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Modica hanno eseguito uno specifico servizio antidroga sul territorio di competenza, concentrando l’attenzione sui luoghi maggiormente frequentati e punto di ritrovo di giovani ove hanno effettuato diversi controlli e perquisizioni.

Nell’ambito del servizio di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti, i militari dell’Arma hanno arrestato un marocchino 34enne, Hacham Aziz, già noto alle forze di polizia, residente a Modica, sorpreso con diversi grammi di sostanza stupefacente del tipo hashish, suddivisa in dosi e con vari materiali per il taglio ed il confezionamento della sostanza.

Lo straniero, infatti, era attenzionato già da alcuni giorni dai militari dell’Arma poiché nell’ultimo periodo aveva tenuto dei comportamenti e di movimenti sospetti, soprattutto nei pressi della sua abitazione.

Dunque, ieri i Carabinieri hanno fatto scattare il blitz e, dopo averlo individuato mentre passeggiava in una via vicino casa sua, lo hanno bloccato e, successivamente, hanno fatto irruzione nella sua abitazione.

Dopo una attenta perquisizione personale e domiciliare, gli uomini dell’Arma hanno scovato un involucro di plastica, ben nascosto in un mobile della camera del 34enne, contenente 21 stecchette di hashish per un peso complessivo di oltre 50 grammi, già confezionate e pronte per lo spaccio, nonché diversi materiale per il taglio ed il confezionamento della sostanza stupefacente.

Lo straniero, a questo punto, è stato condotto in caserma e dichiarato in stato di arresto per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e, al termine delle formalità di rito, su disposizione del Sostituto Procuratore di turno, è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Ragusa.

Intanto, i Carabinieri hanno sequestrato tutta la sostanza stupefacente che sarà successivamente inviata al laboratorio di analisi dell’Asp di Ragusa per i risultati qualitativi e quantitativi al fine di stabilirne con precisione le dosi ed i guadagni che si sarebbero potuti ricavare dall’attività di spaccio.