Vanella 207 asfaltataIn fase  di ultimazione, manca il completamento di alcune piccole opere, i lavori di ripristino, risagomatura e posa in opera del manto di asfalto della Vanella 207 di proprietà comunale all’interno della zona ASI Modica – Pozzallo.

L’Impresa S.L. infrastrutture di Giuseppe Leone di Modica, sta eseguendo le opere e ieri il Sindaco, l’assessore alla viabilità, Pietro Lorefice e il geom. Enzo Cannata, che per l’ente ha curato la pratica, hanno effettuato un sopralluogo verificando l’esecuzione dei lavori sino fatti.

Il manto d’asfalto ha interessato un tratto di strada di 400 metri, dove peraltro ricadono numerosi nuclei abitativi e non solo stagionali.

L’importo contrattuale dei lavori è stato di € 18.771,21.

“La vanella 207 pur essendo pienamente inserita, commenta il sindaco Ignazio Abbate, nell’ambito della zona Asi Modica – Pozzallo è un’arteria posta al servizio da numerose unità abitative dove risiedono stabilmente nostri concittadini.

Averla asfaltata e a giorni sarà completata,  rende un migliore servizio non solo alla viabilità ma alla sicurezza di chi vi transita”.

Parco Giochi Treppiedi SudE ieri è stata attivata, nel grande slargo di Treppiedi Sud, nel quartiere Sorda, la nuova bambinopoli al servizio della vasta e popolata area che si estende alle spalle del polo commerciale della Città.

Presenti il sindaco, Ignazio Abbate, gli assessori all’urbanistica, Giorgio Belluardo, alla viabilità, Pietro Lorefice e il consigliere Lorenzo Giannone, si è dato vita a questo spazio dove sono stati istallati una giostrina, un sali scendi, un’altalena e una sbarra bilanciata.

I costi dei giochi sono stati sostenuti e quindi donati dal CSR (centro siciliano di riabilitazione), presente ieri con due funzionari e che gestisce tra l’altro il Kikki Village nel territorio di Modica, all’Ente.

“Finalmente dotiamo, commenta il sindaco Abbate, quest’area destinata alla socializzazione e all’incontro di un parco giochi per bambini che da oggi hanno come trascorrere allegramente il loro tempo unitamente alle famiglie.

Il mio ringraziamento va al Csr, e al suo presidente Francesco Lo Trovato, che ha sostenuto i costi per l’acquisto degli impianti in una logica di consolidata solidarietà sociale che valuto dovrebbe essere più diffusa e praticata in questa nostra società”.