modicaIl teatro Garibaldi di Modica si impreziosisce con un appuntamento doppio e unico, oltre a quelli di alto profilo già tenuti nel corso della stagione. Tocca alla musica, quella genuina il 2 e il 3 Aprile con Antonio Modica e Lee Curreri, tastierista e arrangiatore di Los Angeles, noto in Italia per il ruolo di Bruno Martelli nella serie televisiva di successo “Fame-Saranno famosi”.

La band composta da Claudia D’Angelo (voce), Lucio D’Angelo (basso), Stefano Ruscica (batteria), ha deciso di concludere il progetto musicale “Modality” , mescolando il genere soul/ pop al rock con ospiti internazionali.

Un’idea nata a Chicago da un incontro tra Antonio e Gavin Christopher, << il “Padre putativo” dei Mode e del progetto Modality>>, venuto a mancare il 3 marzo scorso, concretizzatosi con una prima uscita del singolo “Let the truth be told”, (Lascia che si dica la verità). Un video realizzato da Francesco Turlà della LocostudioCommunication che all’esordio superò le 30.000 views su Youtube in poche settimane, e successivamente conclusosi nella west side di Los Angeles con 7 brani inediti, tre dei quali registrati nel prestigioso studio di Vince Lawrence a Chicago. I Mode tornano dunque con un grande Concerto e con ospiti d’eccezione. Al gruppo, capitanato da Antonio Modica alla voce, si affiancano Fio Zanotti produttore, arrangiatore, compositore che vanta collaborazioni con artisti del calibro di Baglioni, Pavarotti, Celentano, Mia Martini, Max Zanotti musicista, arrangiatore compositore e autore che si è visto protagonista di collaborazioni con Renato Zero, Celentano (solo per citarne alcuni), Placido Salamone, musicista, compositore, produttore musicale che ha prodotto ed arrangiato (fra le tante collaborazioni di prestigio ) “Via da qui” di Giovanni Caccamo e Deborah Iurato (terzo posto Sanremo 2016) , Andrea Giuffredi , prima tromba Orchestra Rai, Pavarotti & Friends e Gabriele Bolognesi uno dei sassofonisti più apprezzati nel panorama Italiano viste le collaborazioni con artisti del calibro di Fiorello, Morandi e Celentano.

Per acquistare i biglietti è necessario rivolgersi al botteghino del teatro.

Viviana Sammito