Si è tenuto stamattina a Modica l’appuntamento che ricorda l’agente di Polizia Municipale Raffaele Denaro, prematuramente scomparso; quello di quest’anno è stato il 7° Memorial: una corsa su strada, organizzata tra le vie di Modica Alta.

Buona la presenza degli atleti all’evento voluto dall’Asd “Il Castello Città di Modica”, con il Patrocinio del Comune di Modica, Coni, Federazione Italiana di Atletica Leggera e supportato da numerosi sponsor.

Alle ore 9 si sono svolte le competizioni dedicate ai più piccoli, la Gara Giovanile con bambini di età compresa tra i 5 e 10 anni, divisi in “batterie”, hanno corso alcuni la distanza di 50 mt altri 100 mt.

Poi la competizione delle categoria Ragazzi e Cadetti, per loro un percorso lungo 600 metri; questi i risultati:

Ragazze – 1° posto Letizia Cannizzaro (Running Modica)

Ragazzi – 1° posto Angelo Ventura ( Libertas Scicli)

Cadette – 1° posto Maddalena Donzella (Libertas Scicli)

Cadetti – 1° posto Andrea Parisi Assenza (Tre colli Scicli)

Subito dopo la benedizione di Don Gino Tirrito sacerdote della Chiesa di S. Antonio, con un momento di preghiera per tutti i presenti, la gara che ha coinvolto 60 atleti Master/Assoluti. Per loro 3 i giri da compiere, per un totale di quasi 6 km.

Primo a tagliare il traguardo è stato Carmelo Cannizzaro della Running Modica, seguito da Samuele Noto (Running Modica). Terzo posto per lo sciclitano (Atletica Tre Colli ) Alberto Amenta. Prima donna a tagliare il traguardo Maria Chiara Ficili (Atletica Tre Colli Scicli).

Al termine della gara per tutti un rinfresco e la premiazione per categoria (qui le classifiche)

Alla premiazione era presente la famiglia Denaro e la dott.ssa Maria Monisteri in qualità di Delegata Coni.

Galleria Fotografica sotto a cura di Antonino Giurdanella (qui altre foto e video)