L’Abruzzo conquista la fascia nazionale di “Miss Grand Prix 2012” e  le Marche quella di “Mister Italia 2012”. Le due regioni si confermano tempio della bellezza femminile con Denise Di Matteo, 25 anni, di Pescara e maschile con Gianluca Tamberi, 22 anni, della provincia di Ancona.  A decretare il tutto la giuria di qualità formata  da esperti e  capitanati dal noto giornalista e conduttore televisivo Paolo Limiti.

Ottimo il risultato ottenuto dal 22enne modicano Egidio Nicastro, che si classifica tra i primi sette e conquista la fascia “Modello d’Italia 2012”: ho portato a casa un titolo nazionale che mi permetterà di realizzare quello in cui ho sempre creduto – dichiara Egidio, (rientrato già a Modica) – , una esperienza indimenticabile soprattutto a livello umano per le brave persone che ho incontrato. Ringrazio tutti coloro che hanno contribuito a darmi questa possibilità, ringrazio tutti i miei amici e i parenti per il prezioso sostegno.

Sono felicissima per Egidio, un ragazzo introverso ma con le idee molto chiare – dichiara Maria Alfieri dell’Associazione dimensione Moda &Management, che organizza la tappa provinciale dei due concorsi (Mister Italia e Miss Grand Prix) –, sono sicura che dopo questo ottimo risultato per lui ci saranno grosse opportunità lavorative nel mondo della televisione. Abbiamo puntato su di lui, e alla fine come è successo la settimana scorsa con Aylen Nail Marnages, che ha conquistato il titolo di Miss Italia nel Mondo,  abbiamo sfiorato la vittoria, conquistando una importante fascia. (Nella foto sopra i sette “Mister Italia” premiati, Egidio è il terzo da sinistra. Sotto i vincitori di Mister Italia e Miss Grand Prix 2012)