In questo video uno speciale di Miss e Mister Estate 2011. Qui di seguito riportiamo l’articolo pubblicato il 14 agosto su Nove Tv.

Il pubblico delle grandi occasioni, sabato sera a Cava D’aliga ha applaudito la 3°edizione di Miss e  Mister Estate, manifestazione nata per ricordare Ornella Brescianini, una giovane donna scomparsa prematuramente a causa di una malattia. La serata si è aperta con un video dedicato proprio a lei, donna che amava la moda, la vita sociale e amava questa piccola frazione balneare sciclitana.

Questa terza edizione è stata presentata come l’edizione delle novità. La più importante il gemellaggio con “Miss Grand Prix” e “Mister Italia”, concorsi nazionali che negli anni hanno lanciato nomi come Gabriel Garko, Beppe Convertini, Giorgio Mastrota, Raffaella Fico, ecc.

A fine serata il verdetto della giuria presieduta dalla stilista Ottavia Failla, ha decretato “Mister” David Rimmaudo 18 anni di Comiso, studente e calciatore. Comisana anche la “Miss”, Stefania Fava, 23 anni, amante dell’arte, diplomata in arti applicate; fa la mosaicista.

Durante la serata si è svolta anche la terza rassegna stilisti emergenti.

Molto apprezzata è stata l’esibizione canora del soprano lirico Antea D’amico. Ospiti della serata i ballerini dell’Akademy di Scicli, la coppia di ballerini Gianna Aprile e Orazio Spadaro e l’Aikido con il M° Giovanni Aprile.

Soddisfazione è stata espressa a fine serata da Saverio Iacono Presidente dell’associazione Dimensione Moda & Management che ha organizzato l’evento. “Un grazie alla regione Sicilia, alla provincia di Ragusa, al Comune di Scicli e a tutti gli sponsor che hanno creduto a questo evento – dice Iacono- voglio soprattutto ringraziare Enrico Ristuccia che ha curato la parte tecnica,
Giorgio Lo Monaco per la parte organizzativa e soprattutto Maria Alfieri che ha curato tutta la direzione artistica; senza queste persone, tutto questo non sarebbe stato possibile”

“Un grosso lavoro, tanta stanchezza accumulata in queste settimane, ma tanta soddisfazione per aver portato a Cava D’aliga, un grosso evento che la gente ha veramente apprezzato” – sono le parole di Maria Alfieri. “Sono felice – continua  Maria Alfieri  – per essere riuscita quest’anno, ad ottenere questo importante gemellaggio con il concorso nazionale Miss Grand Prix e Mister Italia”.

Giovanni Giannone