montalbano marcello perracchioTorna lunedì sera, 6 Marzo, alle 21:15 Il commissario Montalbano.

Lo scorso lunedì, il primo nuovo episodio ha fatto centro ancora una volta. Un covo di vipere, è stato seguito da 10milioni 674mila spettatori con il 40.8%. Per lo share si tratta del record assoluto. Protagonista indiscusso Luca Zingaretti nei panni di Montalbano. Con lui ancora Peppino Mazzotta (Fazio), Cesare Bocci (Augello), Angelo Russo (Catarella), Marcello Perracchio (medico legale, dott. Pasquano) e Sonia Bergamasco che, dalla scorsa stagione, interpreta la nuova Lidia, compagna del commissario. Nel primo episodio anche Valentina Lodovini e Alessandro Haber guest star. Forte la tematica: l’incesto; è il terzo Montalbano più visto di sempre. Per la percentuale d’ascolto è il secondo (meglio di Un covo di vipere con il 40.8% aveva fatto Piramide di fango il 7 marzo 2016 con il 40.9%).

Nuovi attori e nuove location, come quella della Valle dei Templi di Agrigento hanno trionfato nell’episodio diretto come di consueto da Andrea Sironi tratto dall’omonimo romanzo di Andrea Camilleri.

Lunedì il nuovo episodio dal titolo Come voleva la prassi.

Raiuno ha già deciso che manderà in onda, sempre in prima serata, le repliche di altri otto episodi molto amati de «Il commissario Montalbano». Prendete nota di tutti gli appuntamenti!

13 marzo: «Una faccenda delicata» (mai andato in replica finora)

20 marzo: «La piramide di fango» (anche questo mai replicato)

27 marzo: «La vampa di agosto»

3 aprile: «Le ali della sfinge»

10 aprile: «La pista di sabbia»

17 aprile: «La luna di carta»

24 aprile: «L’età del dubbio»

1 maggio: « La danza del gabbiano»