E’ tornato a fare la vita di sempre, Alessandro Lorefice, il bambino di 10 anni, di Scicli, concorrente della 61esima edizione dello Zecchino d’Oro.  Alessandro è tornato a scuola, i suoi pomeriggi li trascorre al Convento del Rosario, dedicandosi allo studio e ad altre attività che il piccolo svolge assieme ad altri bambini che frequentano il Centro Diurno. Qui ieri Alessandro è stato accolto con applausi e festeggiato come una star.

Alessandro è stato uno degli interpreti dello Zecchino d’Oro di quest’anno, quattro puntate, l’ultima sabato scorso; ha cantato in coppia con Alina Angela Cossu, di Sassari il brano “Metti Avanti il cuore”, che si è posizionato al nono posto nella classifica finale.

Pochi attimi prima di cantare Alessandro ha pianto, in pochi hanno capito le lacrime piene di emozione  alla vista della mamma. Tutto è accaduto in diretta, il piccolo sciclitano non si aspettava di vedere entrare sua madre Anna in studio.

Una storia, quella di Alessandro che ha commosso anche l’imprenditrice Silvia Noè, sciclitana di adozione, che da qualche anno ha deciso di vivere nella Vigata di Montalbano.Ha aperto in Via Penna  una boutique di abbigliamento, e spesso trascorre il suo tempo libero dedicandosi ai piccoli che frequentano il Centro Diurno del  Rosario. E’ qui infatti che ha conosciuto Alessandro e lo ha seguito in questa strepitosa avventura.

Domenica 9 dicembre Alessandro sarà ospite  di HYBLA MUSIC AID, dalle ore 18, al Teatro Comunale Marcello Perracchio di Ragusa.

Guarda il video sotto, dal Tg di Canale 74