Nel corso di questi paragrafi vedremo cosa potrebbe accadere nel corso dei prossimi cinque anni nel settore del gambling online.

Il mondo del gambling sta aumentano sempre di più la sua forza, così come dimostrano i dati economici. E si tratta di un trend continuo che va avanti da diversi anni e lo si deve, in particolare anche alle nuove tecnologie apparse. Ad esempio, il gioco da mobile e quelli in live dealer sono due delle novità più importanti. Grazie a queste nuove introduzioni, poi, sono sempre di più giocatori si iscrivono nei vari casinò online soldi veri nel tentativo di vincere e di divertirsi.

In questo articolo, però, vogliamo fare un salto nel tempo e iniziare a capire quali potrebbero essere le novità che sorprenderanno i giocatori nei prossimi cinque anni.

Gli ultimi cinque anni nel gambling

Prima di passare al futuro, però, vogliamo anche chiarire il perché è giusto farsi questa domanda e cosa è successo negli ultimi anni. Nel paragrafo introduttivo abbiamo già parlato di due fattori estremamente rilevanti, ovvero il gioco da mobile e la tipologia live dealer. Per quanto riguarda la prima, parliamo della possibilità di giocare direttamente dal proprio dispositivo mobile come uno smartphone o un tablet.

Questo è stato possibile per due motivi in particolare. Il primo è il passo in avanti compiuto dai device mobile che oggigiorno hanno dei sistemi davvero all’avanguardia e permettono la riproduzione di tantissimi giochi senza alcun problema né di memoria né grafico. Il secondo punto, invece, riguarda i software provider e lo sforzo che fanno tutt’oggi per migliorare sempre di più la qualità dei giochi, e renderli ottimizzati per ogni tipo di device. Ecco perché negli ultimi anni si è passati dalle app da dover scaricare al gioco direttamente dal browser.

I giochi live dealer, invece, sono quelli che consentono ad un vero dealer ad un tavolo reale di essere collegato con gli altri utenti seduti da casa o connessi tramite smartphone. E, quindi, di poter gestire in questo modo il gioco.

Ecco, quindi, che nel giro di pochissimi anni c’è stata una vera e propria rivoluzione nel mondo del gambling che ha comportato questo incremento delle entrate da parte dei concessionari.

I prossimi cinque anni: cosa aspettarsi?

Ovviamente, visto che non abbiamo una macchina del tempo è impossibile dire con certezza quali saranno i progetti futuri del mondo del gioco d’azzardo. Possiamo, però, provare ad immaginarlo. Ecco, quindi, i punti principali di cui prevediamo il boom entro cinque anni.

Gioco live dealer

Questo è un argomento di cui abbiamo già parlato poco fa, ma c’è da dire che nei prossimi cinque anni tutti i giochi software, ovvero quelli gestiti da un programma andranno pian piano a sparire lasciando il campo solo a dealer reali connessi in diretta streaming. I concessionari, infatti, hanno optato per questa tipologia di giochi che sta conquistando i mercati e i giocatori, sia perché molto più divertente ed intrigante, sia perché trasmette maggior sicurezza. E siamo certi che i casinò online non si lasceranno sfuggire l’occasione e implementeranno gli sforzi sotto questo punto di vista.

Smartwatch

Ad oggi ci sono già alcuni concessionari che hanno deciso di puntare su questa tipologia di giochi, anche se i risultati non sembrano entusiasmanti. Nello stesso tempo, però, dopo l’esplosione dei giochi da mobile, è lecito aspettarsi che anche gli smartwatch potranno iniziare a conquistarsi spazio nel gambling. Ovviamente, bisogna ancora attendere degli sviluppi tecnologici più avanzati. Probabilmente, saranno pochi i dispositivi che i giochi su cui puntare da uno smartphone, ma resta comunque una delle novità su cui si sta lavorando. E parliamo sia dei produttori degli smartwatch sia dei software provider. E come successo per smartphone etablet, ci attendiamo sicuramente dei risvolti positivi.

Pagamenti in Criptovalute

Anche in questo caso parliamo in un fenomeno che al momento è già presente in alcuni casino in cui si gioca con soldi veri anche se in maniera limitata. Nel prossimo futuro, però, visto anche il diffondersi a macchia d’olio di queste monete virtuali, è facilmente immaginabile anche i casinò online inizieranno a permettere con maggior facilità il deposito e il prelievo con questo metodo.

Inoltre, questo sistema garantisce anche maggior sicurezza rispetto ad altri metodi.

Slot machine all’avanguardia

Il settore delle slot è sicuramente uno di quelli in continua evoluzione. Basta pensare che fino a pochi anni fa c’erano solo le slot machine online con tre rulli, simboli classici e nessun gioco bonus. Ad oggi, invece, troviamo slot con sei o più rulli, giochi bonus, simboli molto particolari e infinità di linee di pagamento. E visto che parliamo dei giochi più utilizzati dagli scommettitori online, e in realtà anche da quelli nei centri tradizionali, è ipotizzabile che questa evoluzione prosegua sulla stessa linea. Quindi le slot continueranno a migliorare sotto tutti i punti di vista.

C’è da dire, poi, che sicuramente migliorerà anche la sicurezza peri giocatori e cisaranno vari tentativi per impedire il sopravvento della ludopatia. Ovvero, potrai vedere il tempo che stai passando su quella slot machine e il denaro vinto o perso fino a quel momento.

Giochi in 3D

L’avvento dei visori 3D nel gaming ha segnato sicuramente un cambio di passo nel mondo dei videogames. Questa nuova tecnologia, infatti, è riuscita a conquistare sempre più persone grazie alla loro interattività. E i software provider stanno cercando di utilizzarla anche per i tavoli da gioco. Se la modalità con live dealer è riuscita ed entrare a gamba tesa sul mercato, conquistando milioni di giocatori, immagina cosa potrebbe succedere se potessi entrare virtualmente in un casinò. Potresti scegliere il tuo tavolo preferito con altre persone che partecipano allo stesso modo al gioco, sederti e puntare guardando tutto con i tuoi occhi.

Ovviamente si parla di qualcosa che richiede diverse risorse dal punto di vista dello sviluppo ed anche economico, ma nel gambling tutto è possibile.