Dalla combinazione di due elementi come il barocco delle splendide città iblee e lo stile fotografico della sciclitana Floriana Iurato fotografa nasce l’idea di un nuovo brand: Le Barocche.

Lo scorso 30 Maggio in via Penna a Scicli si è svolto un evento che aveva come scopo di far conoscere questa sua idea, far conoscere Le Barocche, questa sua creazione, portare in giro per la cittadina barocca l’arte; l’arte in una T-shirt.

La T-shirt diventa così anche arte da indossare … un manufatto esclusivo ricco di contenuti, amore per i luoghi e personaggi Made in Sicily!

Le 25 ragazze che hanno portato l’arte de Le Barocche in strada vestivano con stili d’epoche differenti, vi era il gruppo delle Pin-up, le siciliane e le donne stile anni 50. L’autrice ha voluto questi stili poichè ben si sposano con la nuova linea t-shirt in quanto sono giovanili e trasgressive come le pin-up, parlano di Sicilia, terra in bianco e nero dal sapore anni 50, che contraddistingue lo stile fotografico di Floriana Iurato.

Ad accompagnare le idossatrici durante le passeggiate lungo la via barocca di Scicli tre giovani musicisti, studenti dell’Istituto Quintino Cataudella, che hanno intonato famosi brani siciliani.

Non potrebbero mancare alcune foto dell’appuntamento, qui di seguito.

le barocche 1 le barocche 2 le barocche 3 le barocche 4 le barocche 5