
- 7 gennaio 2018 - 19:44
- 0
L’attrice ragusana Mariuccia Cannata (Pipitonella) vince “Facce da Bronzi”. Premiata a Reggio Calabria dalla nipote di Totò
E’ l’attrice ragusana Mariuccia Cannata (Pipitonella) ad aver vinto il festival nazionale del cabaret “Facce da Bronzi” andato in scena ieri sera al teatro “Cilea” di REGGIO CALABRIA.
Il festival V edizione winter ha omaggiato il principe della risata Antonio De Curtis e, organizzato dall’associazione culturale arte e spettacolo “Calabria dietro le quinte” con il patrocinio del Comune di Reggio Calabria, della Città metropolitana di Reggio Calabria e dell’associazione Antonio De Curtis in arte Totò (l’iniziativa inserita negli “eventi di rilievo regionale e nazionale” della Regione Calabria – Azione 1 – Annualità 2017 – PAC 2014 -2020), ha concesso a sei comici provenienti dalle varie regioni d’Italia di sfidarsi per conquistare l’ambito premio.
Presente come “madrina” la nipote di Totò, Elena Anticoli De Curtis che ha premiato la vincitrice: Mariuccia Cannata conosciuta anche come “Pipitonella”, personaggio che le ha dato tanta popolarità.
Oltre il premio “Totò, il principe della risata”, Pipitonella vince anche il premio del pubblico.