giovanni arrabbitoNella prima semifinale Play-Off del girone H del campionato di Prima Categoria l’Atletico Scicli classificatosi al quinto posto alla fine del campionato, ha  incontrato la Florenzia, seconda classificata.

Partita difficile per gli sciclitani: già dopo 3′ minuti il Florenzia in contropiede sfiorava il vantaggio colpendo il palo a portiere battuto ma la tempestività del difensore centrale Peppe Voi, anticipava tutti e mandava la palla in angolo. Da lì iniziava la vera gara della squadra allenata da mister Tasca, che diventava padrona del campo sfiorando più volte il goal con l’attaccante Lucenti ed il centrocampista Drago.

Nella ripresa entrava prima La China al posto dell’infortunato Lutri, e poi entrava Campailla al posto di Lucenti. Il Florenzia non creava quasi niente , si limitava solo a fare passare i minuti, qualche azione offensiva era subito fermata dagli ottimi difensori centrali Voi e Gentile. E proprio all’85’ il centrocampista Santospagnuolo recuperava una palla al centrocampo e appoggiava all’altro centrocampista Arrabito che da circa 30 metri lasciava partire un gran tiro che s’insaccava all’angolino dell’incolpevole portiere locale.

Qui la squadra del Presidente Giuseppe Arrabito giungeva fino al 95′ padrona del campo meritandosi la finale. Soddisfatto lo stesso Presidente che fa i complimenti a tutti, atleti e mister, per aver disputato una partita al di sopra delle aspettative, mostrando tanta qualità e quantità.

Nella foto Giovanni Arrabito protagonista del goal che ha sancito la vittoria dell’Atletico Scicli.