Peppe Arrabito, non sta più nella pelle. Il presidente dell’Atletico Scicli ha appena comunicato l’importante notizia, affermando: “Un’altra pagina di storia sarà scritta,  7 agosto 2018 l’ATLETICO SCICLI e’ in Promozione”.

I gabbiani del presidente Arrabito disputeranno così la prossima stagione nel campionato di Promozione.

La notizia girava già da diverse settimane, l’ipotesi si faceva via via sempre più probabile e reale nei giorni scorsi, sino ad arrivare alla conferma, oggi, intorno alle ore 13.

Dopo quella finale play off persa il 6 maggio per 2 reti a 1 contro il NEW Pozzallo, ho riflettuto tanto – ci racconta Peppe Arrabito -. Ho ricevuto sin da subito l’appoggio totale di tutti i miei collaboratori e dirigenti della squadra, i giocatori hanno accettato con entusiasmo la proposta della società di presentare istanza di ripescaggio. Dal Comune di Scicli, il Sindaco Giannone, l’assessore allo Sport Riccotti, tutta la giunta comunale, sono stati vicini alla società per accelerare i tempi sullo svolgimento dei lavori nell’impianto comunale Ciccio Scapellato, al fine di renderlo agibile per l’inizio di Campionato.

Insomma si sono creati i presupposti per portare una squadra di calcio sciclitana a disputare un campionato di una certa importanza – dice ancora Arrabito -, diverse aziende di Scicli, ma anche di fuori città sono state pronte a fare da sponsor.  Assieme ai miei più stretti collaboratori abbiamo individuato altri tasselli  utili a quella rosa che l’anno scorso ha disputato un ottimo campionato di prima categoria per dare ancora più  qualità alla squadra“.