Si è svolta questa sera alle ore 22, a Cava D’Aliga,  la cerimonia d’inaugurazione del “6° memorial Sandro Aprile”, torneo di calcio a cinque su spiaggia in notturna.

Il torneo di calcio, che è intitolato ad un giovane sciclitano scomparso prematuramente il 22 luglio 2005, è organizzato dall’A.S.D. Atletico Scicli: “ringrazio tutta la dirigenza della società – ha detto il Presidente, Peppe Arrabito (nella foto a sx) – senza il loro impegno il torneo non si potrebbe svolgere, organizzare questo torneo, che dura oltre un mese, tutte le sere è un pesante onere, considerando anche che organizzo il torneo di bocce. Dunque grazie a questi ragazzi che si impegnano le serate qui, a Cava D’Aliga solo per amore dello sport. Voglio ringraziare altresì tutti gli sponsor, il Comune di Scicli e l’ufficio marittimo di Pozzallo e di Palermo”.

La partita inaugurale di stasera ha visto in campo la squadra vincitrice del torneo nel 2011, ovvero il “Blazer”, contro la “Edil Arte Antica”, formazione composta dagli amici di Sandro, con in testa il cugino Ignazio Aprile. L’incontro è stato vinto dal “Blazer”, che ha dunque battuto la “Edil Arte Antica per 4  a 2.

Sono 16 le squadre iscritte al torneo, divise in due gironi;

Girone A

Blazer – Edil Arte Antica – La tecnica agraria – Studio tecnico Arrabito – Piano Conti – Az. Agr.  Delibera – U Spassu – Care Style/Sicil truck tour.

Girone B

Cava Dallas – Sicil Vivai – Aurora 2011 – Snoopy – Fantasie di pasta – Hairdresser – Miceli – Summer black

Nella foto in basso i genitori di Sandro Aprile, durante la premiazione  al termine del torneo nel 2011.

Giovanni Giannone