Ha superato il milione di visualizzazioni su YouTube il brano “La Tarantola”, testo e musica del romano, Antonio Buldini, direzione artistica, Franco Fasano, interpretato dalla vittoriese Sofia Gentile, alla 57esima edizione dello Zecchino d’Oro.

Sofia Gentile, componente del Piccolo Coro Mariele Ventre di Ragusa, aveva 9 anni quando partecipò, nel 2014, allo Zecchino d’Oro. Il brano si piazzò al 12esimo posto. La canzone fu inserita nell’estate del 2015 nel cd “Pizzica la Taranta – Il Folklore del Salento”, distribuito anche in allegato ai settimanali Sorrisi e Canzoni Tv e Chi, distribuiti da Mondadori.




La piccola Sofia sempre nell’estate 2015 è ospite del Taranta Sicily Fest, a Scicli, dove interpreta “La Tarantola”, facendo ballare le oltre 6mila persone presenti.

Oggi Sofia fa ancora parte del Coro Mariele Ventre e studia canto con la soprano Margaret Carsana, già maestra del ragusano Lorenzo Licitra, vincitore di Xfactor 11, e pianoforte con Giuseppina Torre.

La settimana scorsa Sofia è stata a Fiuggi, finalista del Cantagiro junior dove ha cantato un brano che lei stessa ha scritto.

Antonio Buldini torna ancora come autore quest’anno allo Zecchino d’Oro, con il brano “La cicala Latina”.

Nella foto sopra, Antonio Budini e Sofia Gentile nel 2014. Sotto una foto recente di Sofia.