Si terrà domani sera, 6 gennaio alle ore 20:00 ( non stasera come era stato precedentemente scritto), la diretta dal Palapartenope di Napoli su Tele A – Canale 901 di Sky “Ginea presenta: Una canzone per te”.

Una serata di beneficenza che raccoglierà fondi per aiutare i bambini talassemici. Con la partecipazione straordinaria del maestro Massimiliano Fausto e dei suoi ragazzi di “Ti lascio una canzone” – programma condotto da Antonella Clerici su Rai 1, la finalista Maryam Tancredi, Nico Cardinale e tanti altri…

Partirà con questa serata di beneficenza il tour organizzato dalla talent scout Gina Vacchiano; tour che proseguirà per le maggiori città italiane e nel quale saranno impegnati i ragazzi selezionati per il Festival di Nola “Una canzone per te”, in cui fu presentata in gara e premiata con il “Premio della critica- una voce nuova” la sciclitana Monica La Terra (nella foto).

Ancora una volta unica rappresentante siciliana, la nostra concittadina, interpreterà una canzone tipica delle nostre tradizioni folkloristiche: “Ciuri-Ciuri”.

Alessia Minauda