In occasione della Pasqua, il Questore di Ragusa Filippo Barboso ha predisposto il potenziamento dei servizi di controllo del territorio per garantire a tutti di trascorrere serenamente i giorni di festa.

Domani e lunedi è stato implementato il numero di uomini e mezzi nella provincia Iblea. In particolar modo 70 unità operative vigileranno, nell’arco delle 24 ore, le vie d’accesso in città, le chiese ed i monumenti, il centro storico di Ragusa Ibla e tutte le frazioni che insistono nella zona costiera che, come di consueto, saranno prese d’assalto dai ragusani e dai turisti; i servizi saranno coordinati dalla Sala Operativa della Questura di Ragusa, che oltre a ricevere le chiamate di pronto intervento al numero d’emergenza 113, saranno in costante contatto con la Polizia Stradale (specialità della Polizia di Stato), Carabinieri, Guardia di Finanza, Polizia Locale e 118, al fine di garantire la tranquillità di tutti i cittadini che trascorreranno le festività fuori casa.

Particolare attenzione verrà prestata alle abitazioni di tutti coloro che trascorreranno fuori città le feste.

Al fine di poter effettuare controlli capillari in tutti i vicoli del centro storico e per le strette “viuzze” di Ragusa Ibla che in questi giorni, si prevede, saranno presi d’assalto dai turisti, verrà impiegato personale in servizio con moto-volanti. L’impiego di motovolanti, anche sulla fascia costiera, garantirà, in caso di necessità, la massima rapidità di intervento anche nel caso di traffico molto intenso.
La Polizia di Stato, in queste occasioni, effettua servizi straordinari di controllo del territorio, ma preme segnalare, l’importanza delle segnalazioni di ogni singolo cittadino che permetteranno di prevenire ed eventualmente reprimere eventuali condotto illecite.