Francesco Naselli, ragusano di 55 anni è stato arrestato stanotte dalla polizia.

L’uomo, già noto alle forze dell’ordine,  si è reso responsabile  dei reati di violenza, minaccia e resistenza a  pubblico ufficiale, porto senza giustificato motivo di coltello, oltraggio a Pubblico Ufficiale, e rifiuto sia dell’alcol test che degli accertamenti sanitari.

Naselli è stato fermato, verso le 22 di ieri sera, da una pattuglia della sezione Volanti di Ragusa che  mentre si trovava incolonnata al semaforo di via Archimede angolo viale dei Platani veniva superata da un grosso motoveicolo a tre ruote il cui conducente, per passare, invadeva la corsia opposta creando grave pericolo per la sicurezza della circolazione stradale. Gli agenti raggiungevano il veicolo e intimavano al conducente di fermarsi.

Il conducente,  anziché fermarsi, tentava di dileguarsi ma senza riuscirci poichè, dopo un breve inseguimento, i poliziotti l’hanno bloccato ed identificato.

Il Naselli,  oltre a rifiutarsi di esibire i documenti e di farsi identificare iniziava a minacciare e oltraggiare gli agenti. I poliziotti si rendevano conto che il soggetto si trovava alla guida in palese stato di ebbrezza alcolica e pertanto veniva invitato ad effettuare la prova dell’alcol test, ma l’uomo si è opposto. Inoltre, con fare minaccioso e in segno di sfida, si avvicinava ad uno degli agenti, fino a sfiorare con il suo volto la faccia dell’operatore di polizia.   A questo punto gli agenti richiedevano l’ausilio di un’altra volante e così Naselli veniva arrestato.  Il 55enne aveva con se anche un coltello ben appuntito e affilato e di circa 0,8 g. di presunta “cocaina”.