Impegnata ancora in trasferta la Nova Virtus nella penultima giornata della regular season di C regionale, girone sud. I giochi, comunque, sono ormai fatti. Dopo il tonfo a Siracusa del Porto Empedocle, che ha così rimediato la prima sconfitta stagionale, Nova Virtus ed empedoclini si contenderanno il primato nel girone e, dunque, l’ottimale posizione nella griglia play-off, nell’ultimo turno che vedrà opposte al PalaPadua le due leader del raggruppamento.

Alla Nova Virtus basterà vincere, anche di un solo punto, per traguardare l’obiettivo.

Prima dello scontro al vertice, però, come accennato,bisogna disputare le gare della penultima giornata. Porto Empedocle ospiterà nell’anticipo di sabato sera l’Olimpia Battiati, mentre la Nova Virtus renderà visita domenica (ore 18, arbitri Giordano e Caci di Gela) alla Mens Sana Mascalucia, penultima  in graduatoria. Impegno non certo proibitivo per i virtussini, chiamati comunque ad affrontare gli etnei con l’umiltà e la determinazione che impone ogni trasferta. Quasi certamente, peraltro, coach Massimo Di Gregorio non rischierà tutti i giocatori acciaccati, a partire dal capitano Alessandro Sorrentino. In forte dubbio, anche Matteo Distefano, ancora out Enrico Distefano, mentre è probabile il rientro, dopo aver saltato due partite, di Matteo Iabichella. Largo spazio, perciò, ancora una volta ai giovani che, peraltro, si sono molto ben comportati nell’ultimo turno ad Augusta.

Il roster della Mens Sana Mascalucia, guidato dal tecnico Giorgianni, dovrebbe essere composto da Greco, Scerra, Boschetti, Gullotti, Gissara,  Santangelo,  Sciuto , Bonfiglio, Arcidiacono, Pasquali e  Gulinello, quest’ultimo certamente l’uomo più pericoloso della formazione. Assente, tra gli etnei, Alessio Boschi, per il quale il campionato è finito da tempo.