
La “Koizumi Scicli” fa bottino di medaglie
- 27 Gennaio 2012 - 18:59
- 0
Si è svolta a Taranto in occasione del “TORNEO INT.LE CITTA’ DI TARANTO”
la prima tappa del “ Trofeo Italia” di judo.
La “Judo Club Koizumi Scicli”, si e’ presentata all’appello con una squadra di giovani atleti che hanno ben figurato e con i loro prestigiosi piazzamenti hanno permesso alla società sciclitana di ottenere il 2^ posto assoluto nella classifica finale per club, dietro la squadra romana della “Fitness Nuova Florida”
La gara era riservata a tutti gli atleti delle classi agonisti, ma la compagine sciclitana su decisione del M° Pelligra ha deciso di presentarsi con una squadra di giovanissimi appartenenti alla classe esordienti , in modo da testare la condizione ad inizio stagione e anche perché questi giovani atleti rappresentano il futuro e hanno bisogno di iniziare sin da subito a calcare i tatami delle grandi occasioni.
In campo femminile ha schierato due atlete , SERENA PITROLO cat 52 kg che ha ottenuto un lusinghiero 5° posto, nonostante il podio fosse alla sua portata. Donzella Maria Clara a limite dei 44 kg ,che è passata alla categoria di peso superiore, ha onorato al meglio la manifestazione ottenendo un brillante 1 posto, senza nessuna esitazione nella rincorsa all’oro, nonostante l’esordio nella nuova categoria .
In campo maschile Rendo Edoardo cat 50 kg, dopo una distrazione nel primo incontro, che gli e’ costata la sconfitta , e’ stato mandato ai recuperi dove ha iniziato una rimonta perfetta, vincendo per ippon tutti gli incontri e ottenendo così la 3° piazza. Nella stessa categoria di peso Causarano Alessandro dopo una gara generosa si e’ dovuto accontentare del 7° posto che fa ben sperare per i futuri impegni. Bene anche il giovane Simone Allibrio cat. Kg 45 , che alla sua prima uscita dopo un periodo di stop , ha subito fatto vedere la sua classe, ottenendo un ottimo 3 posto , ma che gli sta un po’ stretto visto le sue potenzialità.
Nei 60 kg , Andrea Carnemolla , il novizio del gruppo e meno esperiente , ha ottenuto un buon 5 posto .
Andrea Di Stefano , invece, ha pagato lo scotto del passaggio della classe di età e non e’ riuscito a imporre il suo judo talentuoso ai più forgiati atleti già militanti in questa categoria, ma sicuramente in futuro farà parlare di sé ,non appena raggiungerà la giusta maturità.
Dopo il rientro da Taranto la Koizumi ha subito ripreso gli allenamenti in vista dei prossimi impegni, infatti il 28 e 29 gennaio toccherà scendere in campo agli atleti della classe cadetta, Marta Causarano, Bossettini Gabriele e Angelo Vilardo, i quali disputeranno il “ Torneo internazionale Alpe Adria”, che si terrà a Lignano Sabbiadoro, gara di altissimo livello continentale e dove saranno presenti gli atleti più forti d’Europa. Quest’ ultimi tre atleti, inoltre, disputeranno le finali dei Campionati Italiani che si terranno a Ostia l’ 11 e 12 febbraio e dove saranno sicuramente tra i favoriti alla conquista del titolo italiano.
A Lignano Sabbiadoro prenderanno parte al torneo anche i 2 Juniores Giacomo Pitrolo e Timperanza Natale, quest’ ultimo al suo primo anno di militanza tra gli junior e proveniente da una strepitosa stagione 2011 nei cadetti, quindi con tante chance di risultato.
La Koizumi ha iniziato brillantemente la stagione , commenta Pelligra, e si pone come obiettivo di confermare e migliorare le prestazioni ottenute nel 2011, infatti la società sciclitana e’ stata il 1° club in campo regionale per risultati ed ha ottenuto la 2° piazza assoluta nel ” TROFEO ITALIA” , confermandosi così tra le migliori squadre in campo nazionale.
Un ringraziamento particolare va all’associazione sportiva e a tutto lo staff della palestra di pesistica e fitness “DOWN Town” , aggiunge Pelligra , che sostiene la nostra piccola società judoistica, permettendo ai nostri atleti di svolgere i lavori di preparazione atletica presso la propria struttura, conciliando il tutto con le loro attività.