Oggi  la commissione regionale Antimafia deciderà sul mandato da dare al presidente Claudio Fava di denunciare il modicano Paolo Borrometi.

La vicenda è ormai nota a tutti, ne abbiamo parlato in maniera chiara in questo articolo: FAVA VS BORROMETI: SFIDA ALL’ULTIMO SANGUE SUL RING DI SCICLI

“Borrometi ci ha accusati, in un post su Facebook, di aver detto falsità nei suoi confronti”, dice Fava.

A una domanda dell’Antimafia sulle ragioni per cui a quel tempo non avesse dato notizia di un manifesto a sostegno del sindaco di Scicli Susino, firmato da intellettuali, Borrometi aveva detto di non ricordare bene, ma quasi certamente la pubblicazione di quel documento era avvenuta.

“I funzionari della Commissione – osserva Fava – l’hanno più volte sollecitato a spedire il testo, ma senza esito. L’ultima telefonata risale alle 11.11 del 2 marzo scorso. Alle 11.57 l’articolo – fino a quel momento introvabile – compare nell’archivio del sito”. “Da qui l’accusa di falso lanciata da Borrometi contro la Commissione.”

C’è chi sostiene che l’articolo sia stato inserito dal giornalista modicano sul suo sito proprio lo scorso 2 Marzo.

“Noi intendiamo semplicemente difenderci da un’accusa, Borrometi ha scritto sul suo profilo Fb che noi affermiamo il falso – dichiara Fava -, ora è però arrivato il momento di capire chi mente e chi dice la verità.”