cavalcataAnche quest’anno a Scicli l’attesa Festa di San Giuseppe con la sua tradizionale Cavalcata, giorno 21 Marzo a partire dalle ore 18.

Nelle scorse settimane ci sono stati diversi incontri tra l’associazione Patriarca Folklore e Tradizioni e i vari gruppi di “bardatori”.  Negli ultimi 3 anni la festa è cresciuta parecchio, grazie al lavoro sinergico svolto dall’associazione e dai bardatori; proprio questi ultimi sono capaci di realizzare delle vere e proprie opere d’arte, portate a spasso per le principali vie della città dai loro cavalli.

“Nei prossimi giorni saranno resi noti altri dettagli e novità che riguardano la festa – ci assicura Daniele Alfano, presidente dell’associazione organizzatrice -. Possiamo sin da adesso anticipare che lo spettacolo sarà assicurato, come sempre grazie al lavoro e all’impegno prestato da tutti i bardatori, devoti a questa festa e al Santo Patriarca. Una cosa che posso anticipare – aggiunge Alfano -, le tantissime telefonate che ricevo da parte di gruppi organizzati e di turisti, dalla Sicilia e da fuori”.

Le parole di Daniele Alfano sono confermate da molti proprietari di B&B che hanno già ricevuto prenotazioni per il fine settimana a “cavallo” con la festa.

Qui sotto alcuni articoli delle passate edizioni che riguardano l’importante festa sciclitana:

Scicli – Tutti i numeri e le foto della Cavalcata 2014

Scicli – Cavalcata di San Giuseppe: un successo senza precedenti. Tutti i Premi assegnati

L’associazione “Patriarca Folklore e Tradizione” all’Infiorata di Noto promuove la Cavalcata di Scicli

Scicli – La Cavalcata di San Giuseppe 2013, l’edizione più bella degli ultimi 45 anni

Il Commissario straordinario del Comune di Scicli, Margherita Rizza si congratula con gli organizzatori della Cavalcata 2012

Scicli – Bene l’edizione 2012 della Cavalcata. Tornano a sfilare per le vie della città i cavalli bardati

Presentata ieri su Antenna Sicilia la “Cavalcata di San Giuseppe” di Scicli