guglielmo-pacetto-attestato-di-meritoAncora un successo per lo sciclitano Guglielmo Pacetto che ieri, sabato 17 giugno, a Piranio (ME) ha ritirato, in occasione dell’assegnazione dei riconoscimenti di benemerenza in merito sportivo, un riconoscimento di merito per la medaglia di bronzo vinta al campionato Europeo in Slovenia.

Il Maestro di kick boxing da settimane è anche a lavoro per realizzare il secondo appuntamento chiamato FIGHT NIGHT SCICLI.

Dopo il successo della prima edizione, lo scorso anno, Guglielmo Pacetto torna dunque ad organizzare una serata di kickboxing, disciplina sportiva suddivisa in diverse specialità, che possono sembrare molto simili ma che in realtà presentano caratteristiche diverse che rendono questo sport estremamente vario: il semi-contact, il light-contact, il full-contact e ancora low kick e K1. L’evento si terrà a Scicli, in Piazza Italia, giorno 16 Luglio, a partire dalle ore 20. Per l’occasione si svolgerà  il  torneo élite di K1 categoria -71 kg.

Ma per Guglielmo Pacetto c’è anche un traguardo importante da raggiungere: il gradino più alto del podio ai Campionati Mondiali, in Ungheria.