Due medaglie sono atterrate ieri in provincia di Ragusa provenienti dal Campionato Italiano di Judo Esordienti B, che si sono svolti durante il fine settimana al PalaPellicone di Ostia.

A Scicli la medaglia di Argento conquistata da Michelangelo Arrabito. Un ottimo risultato per il giovane sciclitano che conquista così il titolo di vice campione Italiano nella categoria -60 kg. Arrabito è allievo della Koizumi Scicli del M° Pelligra.

Così ieri sera il sindaco di Scicli Mario Marino: “Altro grande successo per lo sport sciclitano, nello specifico per il Judo e per la palestra Koizumi. A nome della Città di Scicli e dell’Amministrazione Comunale, esprimo grande soddisfazione e porgo i più sentiti complimenti al giovane Michelangelo Arrabito per aver conseguito la medaglia d’argento al Campionato Italiano Esordienti B, Categoria 60 kg, che si è svolto a Ostia (Roma). Estendo i complimenti al Maestro Pelligra, al tecnico Sandro Carnemolla ed a tutti gli atleti della Koizumi di Scicli. Ringrazio le società sportive che continuano a mietere successi tenendo alto il nome ed il prestigio di Scicli in ogni disciplina sportiva.” 

La seconda medaglia conquistata a Ostia è nella categoria -57 kg femminile: Giada Sammito, nel giorno del suo 14esimo compleanno sale sul gradino più basso del podio. Terzo posto e Medaglia di Bronzo per l’allieva del Maestro Daniele Alfano. Da diversi anni Giada frequenta la Mifune Judo di Modica. Doppia festa ieri per la giovane atleta, prima a Roma subito dopo il risultato e poi a Comiso dove è atterrata in serata con al petto la prestigiosa medaglia di bronzo. Ovviamente la festa è poi continuata a Modica.

Qui di seguito una galleria fotografica