Circa 700 gli atleti e le atlete che sabato 3 e domenica 4 giugno si sfidano sui tatami del Play Hall di Riccione, nel Campionato Italiano Cadetti Under 17. Tappa fondamentale per i giovani atleti perché proprio da qui i tecnici federali decideranno chi convocare per i prossimi impegni internazionali giovanili.

Presenti nella giornata di ieri, sabato 3 Giugno, allievi della Judo Club Koizumi Scicli del Maestro Maurizio Pelligra e della Mifune Judo di Modica, del Maestro Daniele Alfano.

“Torniamo in Sicilia con ottimi risultati” – commenta  il M° Daniele Alfano, che ha accompagnato gli allievi partiti da Modica e Scicli.

mifune-judo-daniele-alfano-2Lo sciclitano Filippo Cicciarella, 16 anni, della Koizumi, è salito sul gradino più alto del podio conquistando così il titolo di campione italiano 60 kg, categoria cadetti (foto a lato).

Ottima anche la prestazione dell’allievo della Koizumi, Giovanni Donzella, cat. 66 kg, conclude  in 7° posizione, su 74 partecipanti.

E poi ancora ottime prestazioni concluse dagli atleti:

– Thomas Nicotra si piazza in 10° posizione cat. 50 kg, allievo della Mifune Judo;

– arriva 17esimo invece l’atleta Vincenzo Portelli cat. 55 kg, della Koizumi .

mifune-judo-daniele-alfano“I ragazzi sono arrivati a Riccione decisi ad esprimere il meglio delle loro capacità – commenta Daniele Alfano -. La giornata è stata positiva. Gli allievi hanno dimostrato di aver acquisito una buona esperienza. Torniamo a casa con una medaglia d’oro, motivo di orgoglio per me ma soprattutto per il M° Pelligra, che purtroppo a causa di un problema personale non ha potuto seguire i suoi atleti a Riccione, affidandoli quindi a me”.