I Carabinieri dell’Aliquota radiomobile hanno tratto in arresto  Samson Vasile Benone, 35 anni, rumeno, disoccupato residente ad Ispica, per violenza e resistenza a Pubblico Ufficiale e lesioni personali.

L’intervento dei militari dell’Arma era scaturito dalla segnalazione al numero di emergenza 112 che indicava un momento di grave tensione presso un discount di Ispica in contrada Garzalla. Appena giunti sul posto, i Carabinieri hanno accertavano he il cittadino rumeno creava scompiglio: pretendeva dalle commesse del market di portare via bottiglie di alcoolici senza pagare; il suo stato di alterazione stava creando un momento di forte tensione alle commesse nonché ai molti cittadini che affollavano il locale per gli acquisti alimentari.

I militari hanno tentato di identificare il soggetto che si è divincolato ed ha aggredito i militari, colpendone uno con calci e pugni. La fermezza e la preparazione professionale ha permesso l’immobilizzazione dell’uomo e la sua compiuta identificazione. Il militare aggredito è stato visitato e curato presso l’ospedale di Modica dove ne avrà per qualche giorno. Al termine delle formalità l’uomo è stato arrestato e posto a disposizione dell’A.G. di Ragusa che ne ha disposto la traduzione in carcere presso la Casa Circondariale di Ragusa, a disposizione del PM di turno, dott.ssa Bisello.