In ossequio alle direttive del Comando Provinciale di Ragusa che ha disposto il rafforzamento delle attività di prevenzione e controllo del territorio coordinate e dirette dal Comandante della Compagnia di Modica, stante la recente recrudescenza del fenomeno delittuoso dei reati contro il patrimonio particolarmente nelle località di Modica ed Ispica, i carabinieri della Stazione di Ispica nell’espletare un servizio di prevenzione nell’intero territorio del comune di Ispica e della fascia costiera, hanno tratto in arresto Davide Ponzo, 33 anni,  pregiudicato residente a Catania che è stato sorpreso mentre si introduceva con altri due complici  in una abitazione  sita in Santa Maria del Focallo sulla S.P. 67.

Il Ponzo  risultava essere giunto sul lungomare ispicese a bordo di un’autovettura regolarmente noleggiata a Catania, confermando il recente fenomeno di pendolarismo criminale da Catania ai territori di Modica, in osservazione dei CC di Modica che nel recente passato hanno effettuato arresti analoghi .

Va segnalata la positiva attenzione della cittadinanza che ha allertato tramite il numero di emergenza 112 le pattuglie in servizio  confermando come la collaborazione dei cittadini sia fondamentale nella lotta al crimine con particolare riferimento ai reati predatori. L’arrestato è stato sottoposto agli arresti domiciliari, come disposto dalla Procura della Repubblica Iblea.

Sono ancora in corso le ulteriori indagini ai fini dell’identificazione e rintraccio dei due complici fuggiti all’arrivo dei militari.