binca ioseUn altro furto è stato sventato, dopo quello di ieri con l’arresto del pregiudicato Genovese, dai carabinieri di Ispica che, questa volta, hanno arrestato in via Monti Peloritani, Binca Iosif, 28 anni, originario della Romania, che vive ad Ispica, già conosciuto alle forze dell’ordine per reati specifici,  mentre tentava di rubare all’interno di alcune autovetture parcheggiate.

Infatti, nella tarda serata di giovedì, i Carabinieri, impegnati in un servizio di controllo del territorio, hanno sorpreso l’immigrato mentre, con fare sospetto, si aggirava tra le autovetture parcheggiate.

È bastato poco ai militari dell’Arma per capire le cattive intenzioni dell’uomo; infatti, da li a breve, è stato sorpreso mentre tentava di forzare la portiera di un’autovettura parcheggiata ma, prontamente, è stato bloccato dai Carabinieri.

Lo stesso aveva già forzato diverse auto in sosta e ne aveva rovistato i cassetti porta oggetti nel vano tentativo di rubare.

Sottoposto a perquisizione, Iosif è stato trovato con un grosso coltello da cucina di circa 30 cm con la lama a punta, poi sequestrato.

Il giovane è stato arrestato. Le indagini proseguono per verificare se il rumeno si sia avvalso della collaborazione di un complice.