“Ho il piacere di comunicare e soprattutto condividere con tutti Voi la scelta di candidarmi alle elezioni regionali del prossimo 25 settembre che, come di certo saprete, si terranno in concomitanza con le elezioni politiche.

In verità la scelta di scendere nell’agone politico è avvenuta parecchi anni fa quando nella mia città, ad Ispica, da Assessore ho iniziato un percorso di lavoro che mi ha portato a comprendere la grande responsabiltà di un ruolo istituzionale e l’importanza di una politica del fare al servizio della collettività. Da allora non ho mai smesso di spendermi ogni giorno con passione nel ruolo conferitomi dalle amministrazioni che si sono succedute. Oggi, da Consigliere comunale in carica, espressione di una lista civica -Progetto Ispica- posso senz’altro affermare che impegno, tenacia e concretezza continuano a rappresentare per me la strada maestra da percorrere; le stesse direttive guida che ritrovo e apprezzo come scelta di cammino politico nella storia personale del Presidente Musumeci e dell’Onorevole Assenza ai quali rivolgo un particolare ringraziamento per l’opportunità datami e che ho incontrato non solo per condividere un programma elettorale e un progetto politico, che presto avremo modo tutti insieme di visionare, ma per avere anche l’occasione di convergere su idee e pensieri che hanno evidenziato una comune volontà di fare il massimo e di dare il meglio per il nostro territorio e la nostra tanto amata Sicilia.




Per questo ho deciso, insieme alla mia famiglia, agli amici e al mio elettorato, che ringrazio per le sincere attestazioni di stima, appoggio ed entusiasmo manifestate all’idea di questa nuova sfida, di accogliere l’invito a scendere in campo nella lista “Fratelli d’Italia – Giorgia Meloni”. Una scelta verso un grande partito con una leader capace e pronta ad assumere la guida dell’Italia, a sostegno di Renato Schifani come Presidente della Regione Sicilia.

Credo che ci siano tutti i presupposti per un buon esito personale e così a chi mi chiede il perchè di questa mia candidatura, dico ancora semplicemente che essa nasce dalla ferma volontà di dare un valore reale e tangibile ad un grande impegno, il Vostro e il nostro impegno.

Spero di incontrare più persone e famiglie possibili per una comunicazione vera e positiva fatta da un volto e da una buona stretta di mano.”

Mary Ignaccolo