E’ stato annullato a causa dell’aumento dei positivi al covid-19 a Ispica, il concerto (fuori programma) di Anna Tatangelo, prevista per mercoledì 11 Agosto. In quella data rimane confermato lo spettacolo dei Magical Dreams.




E’ stato il sindaco Innocenzo Leontini, ad annunciare di aver disdetto il concerto della nota cantante a causa dell’aumento dei casi covid. “Quando ci è stato proposto il concerto della Tatangelo avevamo 7 casi di persone positive, ora sono aumentati a 40, circa – ha detto il Sindaco -. Ci siamo consultati con le autorità sanitarie, con il Questore di Ragusa, tutti insieme abbiamo ritenuto responsabilmente di annullare il concerto, che certamente avrebbe portato in piazza migliaia di persone, essendo gratuito. Questo – ha aggiunto Leontini – avrebbe causato certamente un alto rischio di contagio e non è possibile rischiare la salute dei miei concittadini per un evento di divertimento”.

Tutti gli altri eventi inseriti nel programma “Estate Ispicese 2021” sono confermati:

– oggi, lunedì 9 Agosto il 1° Galà dello Sport Ispicese;

– Martedì 10 Agosto “Elektrovice”, musica anni 70 e 80

 – Mercoledì 11 Agosto “Magical Dreams”.  I Magical Dreams sono un trio musicale della Magical Dreams Group formato dai gemelli Umberto e Daniele Vita e Giuliana Di Dio. Reduci dal successo nazionale della fiction di Rai Uno “Questo nostro amore ’80” con Neri Marcorè e Anna Valle in cui i gemelli interpretano Domenico e Fortunato Strano, approdano nel tempio del teatro musicale italiano, il Sistina di Roma, nella trasposizione teatrale di “Georgie The Musical” nei corrispettivi ruoli di Abel ed Arthur Buttman con Giuliana Di Dio nel ruolo di Emma.

Conosciuti a Messina per aver diretto e condotto il fortunato programma tv “Arcobaleno”, gameshow dedicato ai più piccoli in onda su RTP e come musical performers nel campo dell’animazione da oltre 10 anni, per aver realizzato i sogni di migliaia bambini interpretando i personaggi più amati del mondo dei cartoon in compagnia del Mago Turbo. In Un Concerto Spumeggiante che suscita nel pubblico grandi emozioni tra ricordi, gag, sketch e doppiaggio Live, i Magical Dreams abbracciano la fascia completa di tre generazioni cantando e interpretando le più famose Sigle Tv dagli anni ‘70 fino ad oggi!




– giovedì 12 Agosto “A vita na vanedda”

– venerdì 13 Agosto, “Pensiero Band”, coverband dei Pooh

L‘Estate Ispicese continua sino a Settembre.