Tragedia nella Gioiosa Jonica, in Reggio Calabria. Eugenio Lupo, ispicese, finanziere di 28 anni, ha perso la vita a causa di un incidente stradale. Il tragico fatto è accaduto ieri.

Il giovane uomo, che era in sella a una moto, ha avuto un frontale con un’auto e l’impatto, per lui, è stato fatale. Sul posto è intervenuto il personale sanitario del 118, che non ha potuto far altro che constatare la morte del 28enne.

La dinamica è ancora da accertare. Secondo una prima ipotesi, lo scontro, avvenuto nella mattinata di lunedì 10 giugno, sembrerebbe essere stato frontale-laterale. Il giovane, in servizio nella Squadriglia navale della Guardia di Finanza di Roccella Ionica, stava percorrendo la statale 106, in periferia di Marina di Gioiosa Jonica, ed era alla guida di una moto di grossa cilindrata quando ha impattato frontalmente con un’auto.

A seguito delle gravissime lesioni e ferite in più parti del corpo riportate nello scontro il 28enne è deceduto poco dopo l’impatto, rendendo vani i soccorsi.

Eugenio Lupo, originario di Ispica, era una Guardia di Finanza. La notizia della morte del giovane ha sconvolto la comunità di Roccella Jonica e Marina di Giocosa Jonica. Eugenio era molto noto nella zona, giovane stimato, viene ricordato da tutti per la sua professionalità e disponibilità.

Sul posto per i rilievi di legge sono intervenuti ieri gli agenti della Polstrada e i carabinieri. La Procura di Locri ha disposto l’immediato sequestro preventivo dei veicoli. Le forze dell’ordine stanno lavorando per ricostruire l’accaduto.