Si è dimesso il Vice Sindaco e assessore allo Sviluppo Economico alla Polizia Municipale e Randagismo, Promozione del Territorio, Turismo e Sport del Comune di Ispica, Giuseppe Pluchinotta.

L’ormai ex amministratore ha protocollato una lettera di dimissioni irrevocabili, ieri.

Oltre all’importante delega allo Sviluppo Economico Pluchinotta ricopriva il ruolo di Vicesindaco di Ispica.

“Giungo a tale decisione dopo una lunga e travagliata riflessione, in quanto sono venute meno le condizioni per poter proseguire questa esperienza politica e amministrativa -dichiara Pluchinotta -. La mancata attuazione degli indirizzi di politica finanziaria ed organizzativa da tempo sollecitati ed auspicati – scrive – e la non condivisione delle priorità di cui a mio avviso necessita l’Ente, rendono impossibile un’azione amministrativa sinergica e concreta”.

Pluchinotta lascia anche il suo gruppo politico di appartenenza, ovvero il Movimento Ispica Punto a Capo dichiarandosi consigliere indipendente.




“Contestualmente alle mie dimissioni, lascio il mio gruppo di appartenenza che ringrazio per il supporto costante e proficuo e mi dichiaro consigliere indipendente, pronto a votare tutti gli atti che perseguano l’interesse della città – dichiara Pluchinotta -.

Ringrazio il sindaco Pierenzo Muraglie per la fiducia accordatami. Ringrazio il Segretario Generale e i colleghi di Giunta e tutti i dipendenti comunali che mi hanno collaborato in questi mesi di lavoro.”