Nell’ambito dell’intensificazione dei servizi di controllo del territorio predisposti dal Questore della Provincia di Ragusa Dr Vincenzo Trombadore ed attuati dal Dirigente il Commissariato di Modica mediante mirati servizi – anche con l’ausilio dei Reparti specializzati messi a disposizione dal Dipartimento della Pubblica Sicurezza, nei giorni scorsi, gli Agenti del Commissariato di Polizia di Stato di Modica hanno denunciato un modicano di 23 anni per il furto con scasso perpetrato nella notte fra venerdì e sabato scorso in danno di un bar tabacchi sito a Modica Alta.

Gli Agenti, giunti sul posto per avviare le indagini, hanno constatato che erano stati rubati di tabacchi e monopoli di Stato per il valore di alcune migliaia di euro. Dall’esame dei video registrati dalle telecamere di sorveglianza, i poliziotti hanno subito riconosciuto uno dei due soggetti ritenuti essere gli autori del furto, sebbene questi fosse parzialmente travisato.

Svolte le prime indagini, dopo qualche ora, i poliziotti hanno rintracciato in zona Modica Alta il giovane che indossava ancora, in parte, gli indumenti che aveva nel momento in cui era stato commesso il reato.

Il giovane è stato identificato e denunciato in stato di libertà per furto aggravato in concorso; sono tuttora in corso le indagini per identificare il secondo soggetto.