102 anni 2Un destino beffardo che ha sconvolto la città di Ispica. Una “nonnina” di 102 anni è morta nello stesso giorno del suo compleanno.

Marianna Assenza ha festeggiato alla casa di riposo delle suore della Sacra Famiglia il suo compleanno, 102 per la precisione.

In tanti, comprese le autorità istituzionali, avevano reso omaggio alla centenaria, che, però, nel pomeriggio si è serenamente spenta, appena poche ore dopo i festeggiamenti.

Una giornata di festa dunque che si è in breve trasformata in profonda tristezza ma soprattutto incredulità per la sorte toccata alla donna, spentasi proprio nello stesso giorno del suo 102° compleanno.

Parole di cordoglio sono state espresse dal sindaco Pierenzo Muraglie e dal presidente della società operaia di mutuo soccorso “Garibaldi”,  Natale Corallo, che erano andati a trovare la signora Marianna Assenza in occasione di quel giorno speciale, rendendola felice, ma solo per poche ore prima della inattesa dipartita. Sconvolte per l´accaduto anche le altre tre “nonnine” centenarie di Ispica, molto amiche della signora passata a miglior vita.