È stato sottoposto nelle scorse ore ad intervento chirurgico il 63enne ispicese C. G., che ieri pomeriggio è precipitato, mentre era alla guida di un trattore con rimorchio, in un burrone.

L’uomo, che ha riportato diverse fratture e traumi, è ricoverato in prognosi riservata all’ospedale Cannizzaro di Catania.

Il sinistro stradale è avvenuto intorno alle ore 16.15. Sul posto il 118, i Carabinieri, la polizia locale e i Vigili del Fuoco di Ragusa. Il mezzo agricolo era carico  di carote.

Ignote le cause che hanno portato l’uomo a perdere il controllo del mezzo, non  è escluso un malore. Dopo aver  divelto il paracarro a delimitazione della carreggiata,  il pesante mezzo è precipitato in una scarpata per circa 8 metri.

I Vigili del Fuoco intervenuti sul posto, si sono calati assistendo altresì gli operatori del 118 che hanno provveduto a prestare la prima assistenza medica e a stabilizzare il ferito; il personale VVF, ha liberato dalla cabina del trattore e posizionato il malcapitato su di una barella spinale riportandolo sulla strada e affidandolo alle cure dei sanitari. Il ferito è stato trasportato, poi a Catania dall’elicottero del 118.

In serata grazie all’intervento di una autogrù dei Vigili del Fuoco, proveniente dalla sede di Ragusa è stato recuperato il mezzo incidentato.