pino rosa okE’ stato sospeso anche il  concerto della banda musicale di Ispica previsto per ieri sera nella Piazzetta Madonna delle Grazie. Ispica è in lutto.

Ieri mattina, poco dopo mezzogiorno il grave incidente all'”American Bar” di via Duca degli Abruzzi.

F.M, 26 anni, per cause ancora da accertare, perde il controllo della sua Peugeot 1007,  e piomba con la sua auto sui tavolini del Bar, dove erano seduti dei clienti. Tra questi Pino Rosa, 52 anni, molto conosciuto in città perchè suonava nella banda di Ispica. con lui il figlio di 21 anni. Pino Rosa è stato sbalzato dalla sedia e scaraventato a qualche metro di distanza. E’ morto in ambulanza, mentre veniva trasportato in ospedale.

Il figlio si trova ricoverato in ortopedia al Maggiore, con frattura all’omero, contusioni ed escoriazioni sparse. Sono 30 i giorni di prognosi per lui.

Anche un’altra giovane donna, C.D.G., ispicese, 20 anni, è rimasta ferita da una scheggia partita come un missile dalle macerie causate dall’auto impazzita. La scheggia le ha procurato un taglio sulla fronte che ha richiesto pochi punti di sutura.

Una storia che ha dell’incredibile ma che ha sconvolto una domenica normale di fine giugno per tutta Ispica.  Tantissimi i messaggi di cordoglio che gli amici stanno lasciando sulla pagina FB dell’uomo.

Indagini sono in corso per accertare l’esatta dinamica del fatto.