E’ Guglielmo Paolello,  il lavoratore deceduto poco prima delle 11 al mercato ortofrutticolo di Donnalucata.

Guglielmo, da tutti conosciuto come Memmo, era sul muletto per spostare della merce quando, per cause ancora al vaglio degli inquirenti, il mezzo è capottato finendogli addosso.

L’uomo è stato subito soccorso dai lavoratori del mercato e, successivamente, dagli operatori del 118, ma per Memmo non c’è stato nulla da fare.

A causare la morte sarebbe stato un trauma toracico.

Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri di Scicli, si attende ancora il Medico legale per constatare le cause del decesso. Sul posto sono arrivati anche i genitori.

AGGIORNAMENTO ORE 13:50

La morte di Memmo Paolello è una fatalità. Memmo su quel mezzo non doveva esserci, nessuno gli aveva ordinato di salirci. Ha visto i colleghi impegnati ed ha deciso di svolgere lui quel compito che gli è stato fatale: doveva andare a prelevare alcune casse di pomodoro sistemate su una pedana.

Mentre percorreva una breve rampa, in discesa, ha perso il controllo del mezzo, una delle forche del muletto ha urtato l’asfalto,  lui è stato sbalzato e il pesante mezzo si è ribaltato.

Da accertare se la morte di Memmo è stata causata dal trauma toracico, o se come sostiene il primo soccorritore, un testimone che ha visto l’incidente,  da un malore, un infarto, magari dovuto allo spavento per aver perso il controllo del mezzo.

Memmo era molto conosciuto in città, amava la vita: la notizia è rimbalzata sui social rapidamente, lo piangono al Mercato di Donnalucata dove era da tutti voluto bene per i suoi modi di fare, sempre con il sorriso sulla bocca, educato, gentile. Lo piangono i suoi amici della palestra che frequentava e la sua comitiva, tutti increduli a questa tragedia che ha oscurato il cuore in città in una giornata baciata da un sole estivo.