Si è tenuto ieri a Modica il secondo incontro dell’Associazione TERRITORIO.

Presenti oltre ai soci che hanno aderito a questo nuova figura politica provinciale, tanti simpatizzanti.

Come da programma ed in linea con quanto stabilito dallo statuto, sotto l’aspetto organizzativo è stato creato un gruppo che avrà il compito di promuovere nell’ambito comunale il progetto “TERRITORIO” coinvolgendo quanti vorranno liberamente diventare soci e partecipare all’Associazione. Del gruppo di coordinamento locale fanno parte, oltre ai consiglieri comunali che già da diverse settimane hanno dato la propria adesione Paolo Nigro, Massimo Puccia e Michele Colombo, il Prof. Franco Rando, il Dott. Giuseppe Campione ed Antonio Giannone.

Durante l’incontro si è deciso di costituire in consiglio comunale il gruppo TERRITORIO, affinché ci sia un punto di riferimento all’interno della civica assise e soprattutto per portare all’attenzione sia del Consiglio che dell’Amministrazione le varie problematiche che saranno affrontate in sede di Associazione.

Dal confronto fra i partecipanti è emersa l’intenzione di organizzare questi incontri con cadenza settimanale, il prossimo si terrà il 9 Dicembre e si concentrerà  principalmente sulla organizzazione del convegno che è stato in anteprima illustrato ai soci dell’Associazione.

In merito agli argomenti che saranno trattati nel convegno, nei prossimi giorni l’Associazione presenterà ufficialmente il manifesto dell’iniziativa.