michele 1E’ Michele Nocca, ballerino pozzallese, il terzo ragusano ad entrare nella scuola di AMICI la trasmissione condotta da Maria De Filippi, trasmessa su Canale 5.

Nel 2012 la prima era stata la modicana Chiara Provvidenza, cantante, poi eliminata (ingiustamente) alla prima puntata del serale.

Lo scorso anno la rivincita iblea arriva con Deborah Iurato, di Ragusa, che vince il talent.

Anche quest’anno dunque la provincia di Ragusa è rappresentata. E’ la città marinara, Pozzallo, che ha un figlio ad “Amici 14”.

Michele è stato il secondo ballerino ammesso. Tanto il tifo per lui, parenti e amici ieri erano partiti in Bus per sostenerlo durante la diretta di oggi pomeriggio. Alle 15:15 Michele è dentro la scuola. viene invitato da Maria De Filippi ad indossare la felpa gialla e poi si esibisce assieme a due ballerini professionisti.

Michele, 22 anni, ha un fratello gemello, Daniele, e una sorella, Valentina, che dirige una scuola di danza.

Il papà, Franco è imbarcato, sua mamma Antonella è una vigilessa.

Questo suo primo traguardo Michele lo dedica a suo nonno Benito, scomparso qualche anno fa a causa di una grave malattia. Il nonno per lui è stato una figura di riferimento, che ha sostituito il padre durante i lunghi periodi di assenza a causa del suo lavoro.

Michele è molto televisivo. Andrà lontano.

Giovanni Giannone