Doveva essere sulla carta, una partita semplice, per consolidare il distacco di 1 punto dalla capolista, ma come al solito il Giarratana, si complica la vita, nei momenti più decisivi per il suo prosieguo. L’incontro è stato combattuto sul parquet catanese, dove la squadra di Saravia, ha conseguito la vittoria con il finale di 3 a 2, portando 2 soli punta in casa, con il risultato che alla fine le tre squadre in lista per la promozione diretta o i play off, sino all’ultimo potranno sperare in un passo falso da parte di una delle tre squadre, per raggiungere la vetta.

La sequenza dei set 21/25, 25/18, 19/25, 27/25, 10/15, la dice lunga sulla determinazione della squadra catanese di strappare quanti maggiori punti possibili, per guadagnare respiro, visto che sono posizionati nella parte bassa della classifica, determinazione, che non è stata  convincente per i ragazzi di Saravia, che alla fine aggiungono un risultato sicuramente stretto e rimanda la definizione della graduatoria all’ultima giornata del  campionato.

La Pallavolo Messina giocherà in trasferta sul terreno del Lauria, ed in casa attende il Tremestieri, ed il Lamezia. Il Lauria, oltre alla partita contro il Messina, và in casa del Trapani.  Iil Giarratana ha il derby fuori casa con la Csain , e giocherà in casa contro il Lamezia ed il Trapani.

Buona la prestazione degli schiacciatori Troka (top scorer), di Chillemi, e del centrale Castrogiovanni; le performance di Caci in nazionale hanno sicuramente influito, sul potenziale d’attacco comunque significativo,dell’atleta gelese. Si riparte subito tra due giorni, con la gara di sabato 21 Aprile, dove il Giarratana, ospiterà in casa,  il Lamezia Terme. E a questo punto, è bene che i Ragazzi di Saravia, non perdano più la concentrazione, non si possono fare più passi falsi, ed occorre riportare il massimo dei  punti possibili negli incontri rimasti, e sperare in qualche passo falso della Pallavolo Messina e del Lauria, per agganciare il primo o secondo posto.