forconi  11 agosto 2014 1

I Forconi sono tornati a Scicli. Stamattina, erano le 10 circa, quando è stato montato il sit-in sulla piazzola di sosta lungo la Donnalucata-Scicli, quasi all’ingresso del quartiere Iungi. Il sit in anche domani. L’epilogo mercoledì mattina, 13 Agosto, davanti alla casa della signora Melissa dove è atteso l’arrivo del neo-proprietario dell’abitazione con l’Ufficiale Giudiziario.

 

Già negli scorsi mesi i forconi e il Comitato “no aste” erano stati in città per difendere la casa dove Melissa vive con i suoi figli; la casa era stata venduta all’asta dopo i diversi solleciti da parte della banca ai proprietari che non sono riusciti purtroppo coprire il debito.

“Gli sciacalli non vanno in ferie – ci raccontano i Forconi – Nella mattinata di mercoledì 13 Agosto un signore si presenterà a casa di Melissa pretendendo di entrare come nuovo proprietario mettendo alla porta lei ed i suoi figli. Ovviamente verrà insieme all’ufficiale giudiziario accompagnato dai Carabinieri. Noi saremo li ad aspettarli. La casa di Melissa non si tocca”.

Nel frattempo a rischiare di rimanere sul lastrico è il neo proprietario della casa in questione. Quest’ultimo nonostante ha effettuato l’acquisto legalmente, non riesce ad entrarne in possesso per via dei sit-in e continua a pagare l’affitto dell’abitazione dove ancora risiede e il mutuo della casa che ha acquistato.

forconi  11 agosto 2014 2