I Carabinieri effettuano un servizio straordinario di controllo del territorio a Marina di Ragusa e Santa Croce Camerina
- 25 Agosto 2012 - 13:44
- 0
Nella serata di ieri i Carabinieri della Compagnia di Ragusa, coadiuvati dal Nucleo Carabinieri Cinofili di Nicolosi, hanno svolto un servizio straordinario di controllo del territorio a Santa Croce Camerina e a Marina di Ragusa.
Le due località rivierasche sono state cinturate e passate al setaccio: sono state effettuate 18 perquisizioni personali, 5 perquisizioni domiciliari e 12 perquisizioni veicolari in occasione di posti di controllo, nel corso dei quali sono state identificate 86 persone e controllati 38 veicoli.
La presenza dell’unità cinofila in pieno centro e sul lungomare a Marina di Ragusa ha suscitato non poca curiosità, e sono state molte le persone che si sono avvicinate a IVAN, il labrador dei CC.
A Santa Croce Camerina proprio l’ausilio dell’unità cinofila ha consentito di trarre in arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente BRAHMI BASSAM, tunisino di 29 anni, sedicente, senza fissa dimora, pregiudicato. Il giovane è stato bloccato in via Puglisi, immediatamente dopo aver venduto ad un giovane santacrociano una dose di sostanza stupefacente. Inoltre, a seguito di perquisizione personale, l’extracomunitario è stato trovato in possesso di sostanza stupefacente del tipo hashish, del peso complessivo di 10 grammi circa, nonché della somma di 50 Euro, provento dell’attività di spaccio. I soldi e la sostanza stupefacente sono stati sottoposti a sequestro, mentre l’extracomunitario è stato dichiarato in stato di arresto e, dopo le formalità di rito, è stato associato presso la casa circondariale di Ragusa a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Il giovane che aveva acquistato lo stupefacente è stato segnalato al Prefetto come assuntore.
Sono stati inoltre denunciati due sorvegliati speciali per inosservanza agli obblighi imposti dalla misura di prevenzione personale, in quanto non sono stati trovati all’interno delle proprie abitazioni, in occasione del controllo effettuato dai militari. Al termine del servizio il bilancio è stato di 14 contravvenzioni al Codice della Strada contestate, con la decurtazione di 90 punti patente, 10 grammi di hashish sequestrati, una persona segnalata al Prefetto come assuntore di sostanza stupefacente, una persona arrestata e due denunciate.