Ha avuto grande successo e riscontro di adesioni la raccolta di giocattoli e indumenti per bambini organizzata a Chiaramonte dal gruppo Ragusa del Corpo Italiano di Soccorso dell’Ordine di Malta.

Durante il periodo festivo, dal 25 dicembre al 6 gennaio, i volontari del gruppo, in collaborazione con la Confraternita Maria SS della Misericordia in San Giovanni Battista, hanno ricevuto da altrettanti benefattori centinaia di doni, consegnati al Banco Alimentare della parrocchia Santa Maria La Nova a Chiaramonte, che li destinerà ai bambini bisognosi.




Non è la prima volta che il gruppo CISOM di Ragusa dedica il suo impegno a favore della comunità. Sul territorio, è sempre stata tanta l’attenzione verso i meno fortunati e i sofferenti, dalle iniziative a favore dei disabili ospiti nelle case famiglia, a quelle verso le donne vittima di violenza e alle ragazze madri, alle attività in favore dei minori con gravi patologie ricoverati al nuovo ospedale San Marco di Catania.

Questo Natale, il gruppo si è anche reso protagonista della raccolta solidale “Scatole di Natale”, coinvolgendo in tutta la provincia iblea parrocchie, associazioni, negozi, scuole e singoli cittadini, che hanno collaborato attivamente alla raccolta di più di 2000 doni, per lo più per bambini, ma anche per donne e uomini in difficoltà.

Il CISOM, Corpo Italiano di Soccorso dell’Ordine di Malta, è una Fondazione di diritto melitense con finalità di protezione civile, sociale, sanitario assistenziale, umanitario e di cooperazione, strumentale al Sovrano Ordine di Malta. Il Corpo opera per

Continua a leggere NoveTv

la nostra Lettura diventa Premium

Sostienici o Accedi per sbloccare il contenuto!


SOSTIENICI


Hai perso la password?